Materiali e finiture

Per in nostri serramenti in legno lamellare utilizziamo Abete, Douglas, Larice, Mogano, Pino e altre specie legnose.
Le porte in massello possono essere in Nocino, Rovere, Tiglio e altre essenze.
Le porte in legno impiallacciato: Noce Tanganika (Aniegrè), Rovere, Ciliegio, Frassino e altre specie legnose.
Le nostre porte in laminato garantiscono un ottimo livello qualitativo, oltre che estetico e funzionale, a prezzi decisamente contenuti. Sono disponibili nelle finiture Bianco opaco, Bianco “matrix”, Ciliegio, Noce Tanganika, Rovere, Palissandro bianco, Larice sabbia, Olmo cenere.

Le finiture sono effettuate con cicli di verniciatura all’acqua, per la massima salubrità. Attraverso l’impregnazione, la verniciatura, la laccatura, la lucidatura o le verniciature speciali (spazzolatura, sbiancatura eccetera) possiamo offrire soluzioni estetiche molto diverse…

Lavorare il legno significa prestare la massima attenzione a ogni dettaglio. Le  nostre porte e i nostri serramenti possono essere arricchiti da lavorazioni particolari che ne amplificano il valore estetico, ispirate al Settecento, al Novecento, al Barocco oppure più moderne – collezione “Quadro” – o caratterizzate dalla morbidezza dei profili “Soft-line”.
Sagomature e profili che danno a ogni prodotto firmato Chiorlin un carattere forte, diverso, da scegliere per dare alla tua casa l’atmosfera che stai cercando…

Proponiamo maniglieria e ferramenta che vanno al di là della loro funzione e diventano particolari che contribuiscono alla bellezza di una porta, di un serramento.

Mettiamo ogni cura nella selezione di accessori e complementi. Il vetro è un componente fondamentale che si coniuga con il legno per dare luce, colore e forma a una idea espressiva anche per una porta. I vetri satinati, sabbiati, acidati, con le decorazioni di pura incisione o dipinte, piuttosto che le vetrate artistiche “Tiffany style”, ci permettono di dare corpo a immagini e atmosfere per qualsiasi progetto personalizzato.

E a chi vuole la qualità di prodotti italiani, ma con un investimento davvero contenuto, proponiamo anche serramenti in Pvc all’altezza del marchio Chiorlin.

I commenti sono chiusi